Terms and conditions of use

POLITICA RESI

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio taglia, credit store o rimborso entro 15 giorni dalla data di spedizione.


Istruzioni per il Reso

  • I capi Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti.
  • Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati dalla GERPIAN srl che rilascia un codice RMA (Return Merchandise Authorization).
  • Per richiedere l'autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una email a info@isola2.it entro 15 giorni dalla ricezione della merce, contenete i codici degli articoli che si intende rendere o il numero d'ordine nel caso di reso totale; va specificato se si richiede un cambio taglia, credit store o rimborso.
  • Una volta ricevuta la richiesta di reso,  GERPIAN srl invierà al Cliente email contenente il codice RMA e le istruzioni per il reso.
  • Le spedizioni di reso vanno effettuate esclusivamente con il corriere che verrà indicato nell'email di "Istruzioni per il Reso", in caso diverso la spedizione potrà essere rifiutata.
  • Le spedizioni non autorizzate o che riportano sulla confezione un codice RMA errato varranno rifiutate.
  • I costi per le spese di spedizione per cambio taglia sono gratuite. (1 cambio)

I costi per le spese di spedizione per RESO CON RIMBORSO sono:

Italia: 10 Euro

Europa: 25 Euro

Extra CEE: 35 Euro

Per i paesi EXTRA CEE ogni eventuale spesa o tassa di importazione è responsabilità del cliente.

Le SPEDIZIONI DI RESO per rimborso richieste per Paesi fuori dall'unione Europea NON SONO SENZA SPESE. Ogni eventuale tassa e spesa di importazione è a carico del cliente.


Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione: 

  1. Cambio taglia: è possibile effettuare il cambio per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile.  E' previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato.

  2. Rimborso: I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell'articolo reso. Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente.

  3. Store Credit o Buono: può essere utilizzato una sola volta entro 6 mesi dal momento del reso e utilizzabile solamente per la stessa tipologia di scontistica.

La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di , entro 15 giorni dall'avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO

  • Il sigillo di garanzia e protezione presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d'uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo, il bollino/etichetta di sicurezza apposto alle suole e/o in ogni altra parte delle scarpe, non andrà rimosso, ne alterato nel colore e forma. 
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all'ordine. 
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno. 
  • I resi devono essere spediti all'interno della scatola FashioBuy.
  • Nell'eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di GERPIAN srl è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. GERPIAN srl si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. 
  • GERPIAN srl si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso.
  • GERPIAN srl non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale.